Giornata Italiana della Telegrafia
20.04.2024
Obbiettivo:
promuovere una giornata dedicata alla radiotelegrafia, durante la quale, presso gli Hub di zona, saranno svolte attività didattiche in presenza e saranno attivate postazioni radio.
L’attività in radio, esclusivamente in CW e di tipo “world wide” è volta a collegare il maggior numero di stazioni possibili, si svolgerà in modalità Activity e lo scopo dei partecipanti sarà quello di totalizzare il maggior punteggio di giornata, nella fascia oraria 07:30-17:00 UTC.
L’attività sarà svolta da attivatori e cacciatori.
Sono attivatori tutti i membri presenti fisicamente presso gli Hub di zona, i quali a rotazione faranno chiamata in frequenza, usando la chat del Gruppo CW QRS per lanciare gli spot.
Sono cacciatori tutti i membri del Gruppo CW QRS, che parteciperanno da casa o in /p.
Ai fini della validità del qso dovranno essere scambiate almeno le minime informazioni quali rst, qth e nome dell’operatore.
La chiamata (cq) sarà generica e si potranno utilizzare tutte le bande radioamatoriali nel rispetto del band plan.
La priorità di tutte le stazioni cacciatori sarà quella di collegare il maggior numero di membri presenti in ogni singolo Hub.
Ogni attivatore Hub può essere collegato 1 volta per banda.
Il giorno 20 aprile 2024, sul sito https://cwqrs.it sarà pubblicata la lista degli attivatori degli Hub ed ogni ulteriore informazione.
Punteggio:
Ogni collegamento con uno degli attivatori presenti all’Hub vale 3 punti.
Ogni collegamento con altra stazione mondiale vale 1 punto.
Sarà stilata una classifica separata per Hub e Cacciatori.
La stazione cacciatrice che totalizzerà il maggior punteggio riceverà un premio offerto dal Gruppo CW QRS.
I log degli Hub e degli attivatori, in formato adif devono essere inviati per il controllo entro e non oltre il 27 Aprile 2024, al seguente indirizzo mail:
tonydelux_chiocchiola_hotmail.it